Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri giovedì 24 aprile 2014 ore 06:50

Un video di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine

La campagna promossa dalla Amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza riguardo al problema dell'abbandono delle deiezioni canine è diventata anche un video



RIPARBELLA — Sono stati installati nel Parco C.A. Dalla Chiesa e nel Parco dell'Oliveta a Riparbella dei dispenser di sacchetti per la rimozione delle deiezioni canine. Chi si trovasse accidentalmente sprovvisto di sacchetti o di strumenti idonei alla rimozione degli escrementi dei propri cani durante il passeggio in queste aree, è vivamente invitato ad utilizzarli.
E' questo un ulteriore step della campagna promossa dalla Amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza riguardo al problema dell'abbandono delle deiezioni canine che è diventata anche un video diffuso sul web e su Facebook.
"Sui nostri marciapiedi e nei parchi - scrive Riparbella Democratica - vera e propria manifestazione di inciviltà di pochi nei confronti della maggioranza rispettosa". "In precedenza - aggiunge il gruppo consiliare - sono stati affissi nei luoghi pubblici e sulla bacheca comunale, nonché sul nostro profilo Facebook, manifesti divulgativi e la lettera del Sindaco indirizzata a tutti i possessori di cani".
"Contribuiamo tutti - conclude la nota di Riparbella Democratica - a rendere più decoroso e ospitale il nostro paese, anche nei confronti di chi verrà a visitarlo durante la prossima stagione estiva".
Fonte : Gruppo consiliare Riparbella Democratica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Video di sensibilizzazione contro le deiezioni canine

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}