Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri venerdì 05 giugno 2015 ore 18:24

Un Festival delle Musiche con ospiti illustri

Il Festival estivo festeggia la XXI edizione unendo l’intera Valdichiana aretina con ospiti del calibro di Quintorigo, Gatto, Nada e Sonia Prina



AREZZO — Il Festival delle Musiche svela alcuni nomi del suo festival estivo d’eccellenza. Il Festival, a cura di Officine della Cultura, da 21° edizioni portavoce di ricerca musicale, ecletticità propositiva, volarizzazione del territorio e contaminazione tra i generi oltre a una qualità ancora più straordinaria: lo spirito collaborativo.

Partendo dal suo nucleo storico collegato al Comune di Monte San Savino, e alla fortunata esperienza del Festival Musicale Savinese con i suoi Corsi d’Interpretazione Musicale - le iscrizione sono già aperte grazie all’intenso lavoro di MonteServizi e dell’Associazione Musicale Savinese -, il Festival delle Musiche annuncia infatti per l’edizione 2015 una prima novità degna di nota: l’adesione al Festival di tutti i comuni della Valdichiana, a partire da quelli già storicamente aderenti, come i comuni di Marciano della Chiana, Lucignano, Cortona e Civitella in Valdichiana, fino ai due nuovi ingressi, i Comuni di Foiano della Chiana e di Castiglion Fiorentino; oltre alla consueta presenza del capoluogo Arezzo.

Il festival inizierà il15 Luglio e chiuderà il 9 Agosto e attraverserà la Valdichiana con l’originalità dei Quintorigo con Roberto Gatto e la versatilità del cantautorato di Nada, mentre in ambito classico si segnala la presenza di Sonia Prina, uno tra i contralti più apprezzati per l’esecuzione del repertorio barocco. In merito ai corsi d’interpretazione musicale si evidenzia invece la presenza di laboratori in lingua inglese facilitando così l’incontro e la scambio di conoscenze e saperi tra studenti di lingue e culture differenti, come nell’ottica del Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->