Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cani mercoledì 09 dicembre 2020 ore 07:00

Maltrattato, sequestrato, il cane finisce all'asta

cane
Il piccolo Wilson nella sua nuova casa (Foto: Lav)

E' accaduto a Trento a un cucciolo di pochi mesi. L'intervento della Lav lo ha salvato, insieme a un altro cagnolino: volevano ucciderlo a martellate



TRENTO — Sequestrato perché vittima di maltrattamenti e messo all’asta come una lavatrice o un televisore. Questa è la storia a lieto fine di Wilson, un cucciolo di due mesi e mezzo, con problemi di salute a un occhio. La vendita, effettuata su una piattaforma telematica, sarebbe avvenuta con una base di 100 euro e possibili rilanci di 50 euro.

Lav Trentino, venuta a conoscenza della notizia, ha dato inizio a una lotta contro il tempo per evitare l’asta, prevista quattro giorni dopo. Così, racconta la responsabile nazionale animali familiari della Lav Ilaria Innocenti, con il supporto dell’ufficio legale l'organizzazione scrive al tribunale di Trento chiedendo l'immediata interruzione della vendita e l'affido dell'animale.

Il buon senso ha avuto la meglio: in poche ore il pubblico ministero ha accolto l'istanza affidando Wilson a Lav Trentino affinché trovasse per lui una famiglia che lo accogliesse con responsabilità e amore. Non è stato difficile, per un piccolo tanto tenero.

Ma la storia a lieto fine non termina qui: pochi giorni dopo i nostri volontari sono venuti a conoscenza dell’esistenza di un secondo cucciolo salvato da una persona ch si sarebbe voluta sbarazzare della cucciolata chiudendola in un sacco e prendendola a martellate. Anche per lui, riferisce sempre Innocenti in una nota, abbiamo chiesto e ottenuto la custodia. E anche per lui i nostri volontari hanno trovato una casa sicura e una famiglia.

Storia a lieto fine per il piccolo Wilson, un cagnolino di due mesi e mezzo, con problemi di salute a un occhio. Era...

Pubblicato da Salvo Sottile su Venerdì 6 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->