comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Vaccino anti-covid, Ippolito: «Chi è stato positivo non dovrà farlo»

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 15:53

Una casa per Mami

Al Dog Farm di Ribolla ci sono tanti altri cani che cercano casa. Contributo di 400 euro per chi adotta un cane in custodia nel canile da 3 anni in sù



PITIGLIANO — La cagnolina Mami ha trovato casa e si unisce agli altri cani che hanno trovato una famiglia grazie alla campagna Bau Bau lanciata dal Comune per incentivare l'adozione di cani adulti che da tempo erano al canile, come Biondo di 9 anni, Barbanera di 7, Pola di 7 anni e Luna di 8 anni, più alcuni cuccioli. 

Dopo di loro, nel mese di ottobre, anche Mami ha trovato casa grazie a Mirco.

“Sono certa che Mami sarà un’ottima compagna di giochi per Mirco – afferma l’assessore comunale Serena Falsetti che ormai da tempo segue personalmente questo progetto – consigliamo a tutte quelle famiglie che hanno il desiderio di prendersi cura di un cane, di visitare il canile convenzionato con il Comune di Pitigliano, Dog Farm, che ringraziamo per tutto quello che sta facendo per sostenere la nostra campagna. Là ci sono tanti altri bellissimi esemplari che cercano casa: Rocky, Piero, Birba, Andromeda, Athena, Birillo, Morgan e Ambo. E allora fatti adottare è il nostro consiglio, perché adottare un cane significa prima di tutto fare del bene a sé stessi”.

Il Comune ha previsto anche un incentivo economico: un contributo annuo di 400 euro per coloro che adottano un cane che è in custodia nel canile da almeno 3 anni; un contributo annuo di 300 euro per coloro che adottano un cane (di almeno un anno di età) che è in custodia nel canile da 180 giorni a meno di 3 anni; un contributo annuo di 200 euro per coloro che adottano un cucciolo di età inferiore a un anno. Il contributo sarà erogato per 3 anni.
Per l’adozione è importante che gli interessati si rivolgano in prima battuta al Comune attraverso la mail dedicata e solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’amministrazione comunale, possono procedere contattando il canile convenzionato Dog Farm di Ribolla.



Tag
-->