Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 11:42

Ubi Ubi, Amos è il cane più bello

Amos
Amos

Si è svolta la finale del campionato italiano nell'ambito del 22esimo Trofeo Ubi Ubi. Ha vinto il bracco Amos. Ricordato Mauro Berrugi



CALCINAIA — Il meteo ha graziato la Finale del Campionato Italiano nell'ambito del 22° Trofeo Ubi Ubi che si è svolto domenica 4 ottobre a Calcinaia.

Oltre 140 concorrenti giunti dalla Toscana, ma anche da altre regioni dell’Italia centrale, si sono dati battaglia sportiva nei 7 ring allestiti per l’occasione da un’impeccabile organizzazione gestita dall’Associazione Amici del Cane con il patrocinio del Comune di Calcinaia e sotto la bandiera dell’Arci Caccia.

Il primo posto assoluto della 22esima edizione del Trofeo va al bracco italiano, Polceveras Amos.

Momenti di grande emozione anche quando si è ricordato la figura del generoso e instancabile Mauro Berrugi, da sempre un valido aiuto nell'allestimento della mostra.

Poi le varie selezioni razza per razza e quindi nel pomeriggio i raggruppamenti ed il “Best in Show” sotto gli occhi di un pubblico numeroso e del sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi che assieme al vicesindaco, Flavio Tani, all’assessore allo sport, Giulio Doveri e Giuliano Toni, presidente provinciale dell’Arci Caccia hanno avuto il piacere di premiare i vincitori delle differenti categorie.

Buona partecipazione al Trofeo UBI UBI per i cani della Valdera. Vincitore il Golden Retriver, Arno, al secondo posto Cavalier King, Charlotte, al terzo posto il Pastore Tedesco, Ringo, al quarto posto il Westy, Dodo e un ottimo quinto posto al Golden Retriever, Mia.

Questi i primi 5 classificati del “Best in Show” Finale”:

Bracco italiano, Polceveras Amos;

Pastore tedesco, Lasko;

Wolf Spitz, Magic Dark Legend;

Cavalier King, Tri;

Cattle Dog, Golia;

L’associazione Amici del Cane coglie l’occasione per ringraziare i commercianti di Calcinaia, capitanati dalla Presidente Mina Risola, la Pubblica Assistenza, i donatori di sangue, tutti i Giudici che erano in giuria e tutti quelli che non lo erano, il C.s.a.a. che permette di avere un tour espositivo di alto livello, Paolo e Fiorenza che da oltre 20 anni organizzano quest’evento e tutti gli sponsor, pubblici e privati, che hanno permesso la realizzazione di questa esposizione che ormai ha assunto rilevanza a livello regionale e non solo.

L’Associazione Amici del Cane ringrazia tutti i partecipanti e aspetta tutti gli amanti dei nostri amici a quattro zampe all’edizione 2021 del Trofeo Ubi Ubi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->