Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sette regionali e un referendum: l’eterna campagna elettorale. L’analisi del direttore Fontana
Sette regionali e un referendum: l’eterna campagna elettorale. L’analisi del direttore Fontana

Cronaca giovedì 25 settembre 2025 ore 18:40

Cacciatore cade in Arno e il suo cane guida i soccorritori

Vigili del fuoco
Le operazioni di ricerca

L'uomo era riuscito a tenere la testa fuori dall'acqua aggrappandosi agli arbusti. Un vigile del fuoco e un volontario nel fiume per salvarlo



REGGELLO — E' stato l'abbaio del suo cane a far ritrovare, la scorsa notte, un cacciatore di 85 anni dato per disperso e per il quale era stato attivato il piano di ricerca prefettizio. L'anziano era caduto nelle acque dell'Arno, riuscendo a mantenere la testa fuori dall'acqua aggrappandosi ad alcuni arbusti: i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo seguendo l'abbaiare del quattro zampe, recuperandolo per poi affidarlo ai sanitari. 

E' successo a Reggello, in località Casenuove. L'allarme era scattato alle 21,55. L'85enne era uscito per una battuta di caccia senza più fare rientro a casa. Mobilitati i vigili del fuoco dal distaccamento di Figline Valdarno con squadra di terra e nuclei specializzati fra cinofili, esperti in pilotaggio di droni e sommozzatori. Con loro anche i volontari.

E proprio una squadra mista composta da due vigili del fuoco e due volontari ha iniziato la ricerca nella zona dove era stata ritrovata l’auto dell'anziano cacciatore. A un certo punto hanno udito il cane abbaiare, così hanno seguito la direzione dell'abbaio rinvenendo prima il fucile, e subito nelle vicinanze l’uomo in acqua. 

Alle 23,20 un vigile del fuoco e un volontario si sono buttati in Arno recuperando l’uomo. Una volta adagiato sull’asse spinale è stato coperto con una metallina per l’ipotermia, subito dopo è stato trasportato su una barella toboga sull'argine dell'Arno fino a raggiungere l’ambulanza.

Il vigile del fuoco e il volontario che si sono gettati in Arno

Il vigile del fuoco e il volontario che si sono gettati in Arno

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime ore sono state tre le schiuse: ben 173 esemplari nati all'Isola d'Elba, altri 28 hanno preso il mare a Forte dei Marmi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}