Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 18:30

Cane anziano e malato nel cassonetto, condannato

cane segugio

E' di 4 mesi di reclusione, pena sospesa, per il reato di maltrattamento la condanna patteggiata dal proprietario della bestiola che poi morì



PROVINCIA DI PISA — Condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa, per il reato di maltrattamento di animale: è la pena patteggiata da un uomo accusato di aver gettato in un cassonetto della spazzatura il suo cane anziano e malato, che finì per morire in quel modo. Era il 2020.

Ne dà notizia la Lav, che a seguito dei fatti si era costituita parte civile al processo celebratosi presso il tribunale di Pisa.

Lav, assistita dall'avvocato Erica Ferrini, chiede l'inasprimento delle pene: “Il maltrattamento - dichiara la Lega Anti Vivisezione in una nota - è un reato e, per contrastarlo con più efficacia, occorre inasprire la Legge 189 del 2004, un presidio di civiltà giuridica essenziale che, come chiediamo da tempo, può essere reso più efficace”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->