La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari per Giulia Tramontano, la sorella: «La canterò a squarciagola»
Cronaca venerdì 19 aprile 2024 ore 18:10
Tubo stretto come una morsa al collo del gatto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
PRATO — Lo hanno trovato con un tubo di plastica stretto attorno al collo, come una morsa. In suo soccorso sono arrivati i volontari della Lav con l'ambulanza veterinaria. E' la storia di un gatto, che l'associazione ha chiamato affettuosamente Prato, come la città dove è stato salvato.
Il micio è stato soccorso nei pressi delle Cascine di Tavola. Là, spiega la Lav "E' stato trovato in condizioni terribili: intorno al collo stretto come una morsa, un tubo di plastica, probabilmente deliberatamente posto da qualcuno senza cuore. La sua sofferenza era evidente, ma la sua determinazione a sopravvivere era ancora più forte".
Con l'aiuto di particolari gabbie trappola azionate da remoto e telecamere appositamente installate, i volontari sono riusciti a individuare Prato e portarlo alla clinica veterinaria. "Il suo stato - spiegano dalla Lav- richiede cure immediate e delicate. Il tubo di plastica è così stretto che dovrà essere sedato per consentirne la rimozione in sicurezza. Ma siamo fiduciosi che con l'aiuto dei veterinari e l'amore che circonda Prato, riusciremo a superare anche questa sfida".
Il responsabile della Lav di Prato Cristiano Giannessi ha annunciato che il fatto sarà segnalato alla polizia municipale e alle guardie zoofile, sottolineando che Il luogo in cui è stato recuperato Prato "E' frequentato da altri gatti appartenenti ad una colonia felina riconosciuta dal Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI