
Ecco come fa lo stuntman dell'uomo ragno a «volare» tra gli edifici: il video del backstage svela il segreto

Cronaca martedì 05 agosto 2025 ore 14:45
Sette cuccioli abbandonati davanti al supermercato

A lanciare l'allarme alcuni passanti. I cagnolini, di appena 5 giorni, erano stati abbandonati in una cassetta della frutta
MONTEVARCHI — Sette cuccioli di cane appena nati sono stati trovati nelle prime ore di questa mattina davanti all'ingresso di un supermercato a Montevarchi. Erano stati abbandonati in una cassetta della frutta, con una padella e un po’ di latte.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, e sul posto sono intervenuti immediatamente i volontari dell’Enpa di San Giovanni Valdarno. I cuccioli sono stati presi in carico e trasportati con urgenza dai veterinari, per poi essere affidati a una balia specializzata che ora li sta allattando. Una volta svezzati e in buone condizioni di salute potranno essere adottati.
"I piccoli, con appena cinque giorni di vita - si legge in una nota dell'Enpa- erano esposti al rischio concreto di morire: senza madre, incapaci di alimentarsi autonomamente e in condizioni precarie".
I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire al responsabile. Al vaglio ci sono anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che, però, non coprirebbero il punto esatto dell’abbandono,
L’Enpa lancia un appello: “Chi ha visto qualcosa o ha informazioni utili ci contatti in privato. Ogni dettaglio può fare la differenza”.
“La vera emergenza — spiegano i volontari — è culturale. Siamo nel 2025 e ancora assistiamo a episodi del genere, frutto dell’ignoranza e della mancata sterilizzazione. Servono controlli, ma serve soprattutto prevenzione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI