Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 09:11

Un cranio di babbuino in valigia come souvenir

Ricordo d'Africa originale, quello che la guardia di finanza ha individuato nel bagaglio di un turista che ora rischia fino a 15mila euro di multa



TORINO — Tornando da un soggiorno in savana, si era portato il souvenir: un cranio di babbuino. Il turista ora rischia fino a 15mila euro di multa, mentre il cranio - posto sotto sequestro - è adesso sottoposto ad accertamenti da parte degli esperti dell'università di Torino.

Proprio all'aeroporto del capoluogo piemontese il turista, di ritorno dall'Africa, è stato individuato dalla guardia di finanza col macabro ricordino in valigia. Il cranio di babbuino non è che l'ultimo sequestro effettuato all'aeroporto di Torino dalle fiamme gialle, che negli ultimi mesi hanno disposto vari sequestri di animali e piante minacciate di estinzione e protette dalla convenzione di Washington.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}