comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Cani lunedì 27 novembre 2017 ore 16:47

Dal dentista mano nella zampa e passa la paura

Il lancio, oggi, del progetto. Foto: For a Smile Onlus (Facebook)

Specialisti in allegria i cani da pet therapy che di lunedì alle Molinette accompagneranno i bambini fin sulla poltrona degli specialisti



TORINO — Si chiamano Camilla di 10 anni, Carolina di 8 e Sally, di 2 e sono Lagotti Romagnoli e Golden Retriever che, con altri tre amici a quattro zampe, saranno alla Dental School dell'ospedale Molinette di Torino per aiutare i bambini a superare la paura del dentista

E' il progetto pet therapy di For a Smile Onlus che ha voluto così inaugurare il suo progetto nazionale Basta Una Zampa. L'iniziativa è rivolta, in particolare, ai piccoli pazienti affetti da problemi psico-fisici e disabilità anche gravi. 

Per i prossimi 7 mesi, ogni lunedì, saranno gli animali Ambasciatrici del Sorriso nella più importante struttura ospedaliera odontoiatrica del Piemonte diretta dal professor Stefano Carossa. 

Durante 25 incontri circa 8 bambini interagiranno con la Banda dei Lagotti in tre step: pre-seduta, seduta e post-seduta. L'équipe canina può accompagnare i bambini alla poltrona del dentista e stare accanto a loro fino alla fine dell'intervento.



Tag