Cani lunedì 27 novembre 2017 ore 16:47
Dal dentista mano nella zampa e passa la paura

Specialisti in allegria i cani da pet therapy che di lunedì alle Molinette accompagneranno i bambini fin sulla poltrona degli specialisti
TORINO — Si chiamano Camilla di 10 anni, Carolina di 8 e Sally, di 2 e sono Lagotti Romagnoli e Golden Retriever che, con altri tre amici a quattro zampe, saranno alla Dental School dell'ospedale Molinette di Torino per aiutare i bambini a superare la paura del dentista.
E' il progetto pet therapy di For a Smile Onlus che ha voluto così inaugurare il suo progetto nazionale Basta Una Zampa. L'iniziativa è rivolta, in particolare, ai piccoli pazienti affetti da problemi psico-fisici e disabilità anche gravi.
Per i prossimi 7 mesi, ogni lunedì, saranno gli animali Ambasciatrici del Sorriso nella più importante struttura ospedaliera odontoiatrica del Piemonte diretta dal professor Stefano Carossa.
Durante 25 incontri circa 8 bambini interagiranno con la Banda dei Lagotti in tre step: pre-seduta, seduta e post-seduta. L'équipe canina può accompagnare i bambini alla poltrona del dentista e stare accanto a loro fino alla fine dell'intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI