Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Gatti venerdì 07 luglio 2017 ore 09:25

"Lei miagola? Assunto!"

Gatto da scrivania

Aumentano le compagnie che reclutano gatti randagi per alleviare lo stress in ufficio. La produttività cresce a scapito di qualche cavo rosicchiato



TOKYO (GIAPPONE) — Si stiracchiano su lettere a casaccio della tastiera mentre uno scrive. Si lavano il musino parando il monitor del pc. Rosicchiano i cavetti - soprattutto quelli del mouse, ovvio - e si stropicciano in cerca di coccole e bocconcini. Insomma i gatti 'assunti' dalla Ferray Corporation non devono fare altro che ciò che sanno fare meglio: i gatti! Perché così facendo alleviano lo stress dei dipendenti i quali, dati aziendali alla mano, aumentano la loro produttività, socializzano meglio, abbassano l'indice di conflittualità nel gruppo di lavoro.

L'ultima tornata di assunzioni feline - giunta dopo la sperimentazione con l'accesso in ufficio dei gatti di proprietà - ha portato, certifica il JapanTimes, al reclutamento di nove esemplari di micio. Adesso, però, l'azienda pensa più in grande e concede un incentivo in termini di bonus mensile a chi adotta un gatto senza famiglia.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
{* --> *}