Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 23 luglio 2017 ore 09:12

Ferito dall'orso mentre è a spasso nel bosco

Un escursionista col suo cane aggrediti a zampate dal plantigrado sono stati recuperati e soccorsi da sanitari, forestali e vigili del fuoco



TERLAGO (TRENTO) — Erano quasi le 19 quando al 112 è arrivata la chiamata di un uomo ferito da un orso mentre, insieme al suo cane, passeggiava sul sentiero che dai laghi di Lamar conduce al lago di Terlago e lo sovrasta, verso il Doss del Ghirlo, sul percorso che porta al Soprasasso, il Sorasass

L'escursionista, che nella fuga era precipitato per alcune decine di metri, è stato recuperato attraverso l'elicottero e trasferito in ospedale dove, tutto sommato, fisicamente è stato trovato in buone condizioni. Il suo cane - illeso - è stato invece raggiunto via terra dagli operatori interessati tra sanitari, vigili del fuoco, forestali.

Terminate le operazioni di soccorso, due pattuglie della forestale sono tornate sul posto per trovare tracce dell'orso: peli o altre contaminazioni organiche che consentano di capire se si tratti di Kj2, già autore di un'aggressione simile e poco distante nel 2015. L'orso è stato introdotto in quell'habitat con il progetto Life Ursus e spesso si avvicina anche all'abitato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->