Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 08:07

Rinoceronti volanti contro il bracconaggio

Il trasloco del rinoceronte in Sudafrica. Foto: M. Harwey Wwf/Canon

Imbracati e traslocati attraverso degli elicotteri per poi essere rilasciati in nuove aree: così il Wwf prova a salvare la specie



SUD AFRICA — Rinoceronti volanti contro il pericolo del bracconaggio: accade in Sud Africa e non è un nuovo talento sviluppato evolutivamente dalla specie, ma il progetto di espansione territoriale con cui in Sud Africa il Wwf punta a scongiurare il rischio di estinzione per questi animali, particolarmente esposti per via dell'attività di caccia illegale mirata ad ottenerne il corno.

Finora sono 14 i rinoceronti sedati, imbracati e 'traslocati' attraverso gli elicotteri per essere poi rilasciati in una nuova area dove si auspica possano ambientarsi, riprodursi; vivere insomma. Sicuri, anche. Sì perché i rinoceronti trasferiti finora sono stati catturati nei parchi della provincia di KwaZulu in Natal e poi rilasciati nel Nord del paese in una riserva di cui volutamente, sottolinea una nota del Wwf, non è stato reso pubblico il nome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Coming full circle
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}