Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 08:07

Rinoceronti volanti contro il bracconaggio

Il trasloco del rinoceronte in Sudafrica. Foto: M. Harwey Wwf/Canon

Imbracati e traslocati attraverso degli elicotteri per poi essere rilasciati in nuove aree: così il Wwf prova a salvare la specie



SUD AFRICA — Rinoceronti volanti contro il pericolo del bracconaggio: accade in Sud Africa e non è un nuovo talento sviluppato evolutivamente dalla specie, ma il progetto di espansione territoriale con cui in Sud Africa il Wwf punta a scongiurare il rischio di estinzione per questi animali, particolarmente esposti per via dell'attività di caccia illegale mirata ad ottenerne il corno.

Finora sono 14 i rinoceronti sedati, imbracati e 'traslocati' attraverso gli elicotteri per essere poi rilasciati in una nuova area dove si auspica possano ambientarsi, riprodursi; vivere insomma. Sicuri, anche. Sì perché i rinoceronti trasferiti finora sono stati catturati nei parchi della provincia di KwaZulu in Natal e poi rilasciati nel Nord del paese in una riserva di cui volutamente, sottolinea una nota del Wwf, non è stato reso pubblico il nome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Coming full circle
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->