Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 18 ottobre 2017 ore 14:30

Il rinoceronte privato del corno vince il WPY 2017

La foto di Brent Stirton vincitrice del Wpy 2017

Al premio fotogiornalistico assegnato oggi al Museo Nazionale di Londra l'immagine dell'animale martoriato dai bracconieri ottiene il primo posto



LONDRA — Par di sentire ancora l'odore di polvere da sparo. Quello del sangue penetra le narici, mentre lo sguardo dell'animale colpito e mutilato si spegne nel suo addio alla vita. E' un rinoceronte vittima di bracconaggio il protagonista dello scatto intitolato Memorial to a species con cui il fotogiornalista sudafricano Brent Stirton ha vinto il Wildlife Photographer of the Year 2017.

Il riconoscimento è stato assegnato oggi in una cerimonia al Museo Nazionale di Londra, che organizza il concorso, da parte del direttore Sir Michael Dixon che ha evidenziato, si legge nella nota del Wpy, come l'immagine evidenzi "l'urgente necessità dell'umanità di proteggere il nostro pianeta e le specie con cui lo condividiamo".

Il premio alla categoria giovani è andato invece a Daniël Nelson per il suo ritratto, intitolato The good life,  di un giovane gorilla della pianura occidentale dalla Repubblica del Congo rilassato durante uno spuntino nel bosco. "L'immagine di Daniël cattura la somiglianza inestricabile tra le scimmie selvatiche e gli esseri umani - si legge nel comunicato - e l'importanza della foresta su cui dipendono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->