Attualità lunedì 23 ottobre 2017 ore 09:45
Rinoceronte accoppa il bracconiere

L'animale, aggredito nel parco nazionale Etosha dove vive, si è difeso ferendo l'uomo ad una gamba e consentendone così l'arresto
OPUWO (KUNENE, NAMIBIA) — Rinoceronte ferisce il bracconiere consentendone l'arresto: è accaduto all'interno del Parco nazionale Etosha, in Namibia, e la notizia è stata diffusa dalla polizia del Kunene. Secondo la ricostruzione riportata da The Namibian l'uomo sarebbe penetrato illegalmente nel Parco insieme ad altri cacciatori allo scopo di cacciare rinoceronti a cui poi sottrarre il corno.
Il gruppo si è messo sulle tracce di un esemplare che però a un certo punto sarebbe sbucato dal nulla dando la carica ai suoi aggressori. Uno di questi è caduto a terra, e il rinoceronte lo ha gravemente ferito a una gamba. I suoi compagni di battuta lo hanno dunque nascosto lungo le pendici di una montagna vicina, dove il giorno successivo lo ha raggiunto la polizia per arrestarlo.
Adesso l'uomo si trova in ospedale per le cure del caso, piantonato dagli agenti. Il rinoceronte, di solito un mammifero dall'indole pacifica, per una volta ha avuto la meglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI