Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cani mercoledì 19 luglio 2017 ore 10:48

Maremmano legato alla moto e trascinato

Il cane appena soccorso. Foto: Maria Anna Prima (Facebook)

Il cane è stato salvato in extremis dai passanti, che non sono riusciti a bloccare gli autori del gesto. Adesso il cucciolone sta meglio



SQUINZANO (LECCE) — "Non sapremo mai cos'ha pensato il bellissimo e giovane pastore maremmano quando due ragazzi, dopo averlo legato, lo trascinavano correndo con la moto": inizia così la storia raccontata sui social da Maria Anna Prima, tra i volontari accorsi a soccorrere il cane. Il quattro zampe è stato salvato dai passanti che assistevano inorriditi alla scena, i quali sono riusciti a fermare gli autori del gesto che però poi si sono dileguati.

Il cane era in preda alla paura: "Denutrito, disidratato e terrorizzato si è nascosto sotto un fico per poi piano piano uscire all'odore del cibo. Ha bevuto tantissimo - racconta ancora la signora Prima - e ha cominciato a fidarsi di chi l'aveva salvato da un destino malvagio. La famiglia che l'ha salvato non l'ha lasciato un attimo, quando sono arrivata grazie alla segnalazione era sotto shock ma capiva che lo stavamo aiutando".

Segni particolari: "Gli piacciono le carezze e le coccole". Una volta compreso di trovarsi al sicuro: "Mentre aspettavamo, si è addormentato sfinito". Del fatto sono state interessate forze dell'ordine e istituzioni, che hanno raggiunto la scena dei fatti da cui poi il cucciolone è stato preso in braccio, caricato in un furgone e affidato alle cure di una clinica veterinaria a Trepuzzi. "Lui non lo sa - conclude il suo racconto Maria Anna Prima - ma gli ho dato il nome Wolke perché lui è una bianca nuvola piena d'amore e so che troverà una famiglia che lo amerà per sempre"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->