Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cani martedì 18 luglio 2017 ore 17:16

Tentano di incendiare il cane mascotte

Il cane Fuffy con Luigi Falletta. Foto: Luigi Falletta (Facebook)

Si chiama Fuffy ed è il cucciolo della piazza. Lo hanno cosparso di benzina e gli hanno dato fuoco. Si è salvato fuggendo, poi è stato soccorso



RAVANUSA (AGRIGENTO) — Fuffy a Ravanusa lo conoscono tutti. Basta andare in centro e lui è sempre lì nella piazza principale. Chi gli offre colazione, chi acqua fresca. Fuffy è un cane di quartiere, di quelli per cui la libertà è un regalo e l'amicizia umana un porto sicuro a cui attraccare se necessario. E necessario lo è stato l'altro giorno, quando dei balordi lo hanno cosparso di benzina e poi hanno acceso il fuoco, incendiando il cagnolino.

Fuffy si è salvato prima da solo: quando ha sentito salire il bruciore dalla coda, raccontano sui social, ha iniziato a strofinarsi a terra, spegnendo le fiamme. Poi è scappato in piazza, dagli umani suoi amici. Ha incrociato il vigile Luigi Falletta, che lo ha soccorso e curato. Adesso la piazza ha deciso di privarsene, per la sicurezza e il bene del cane. Fuffy è affidato a una associazione. Per lui fioccano le richieste di adozione.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del motociclo una donna di 44 anni e un bambino di 10 anni. Sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

{* --> *}