Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cani sabato 26 agosto 2017 ore 17:02

Cucciolo di cane massacrato di botte - VIDEO

Il cucciolo picchiato nella sua cuccia di degenza

I guaiti disperati del piccolo preso di mira dall'autore delle sevizie hanno attirato l'attenzione dei cittadini che hanno attivato i soccorsi



SOVERATO (CATANZARO) — E' stato ridotto in fin di vita dalle botte, un cucciolo di cane di due mesi appena sottratto appena in tempo al suo aguzzino dai soccorsi allertati dai cittadini, messi in allarme dai guaiti straziati del piccolo.

E' accaduto nel primo pomeriggio di lunedì scorso nella zona degli impianti sportivi di Soverato, in provincia di Catanzaro, ma la notizia è stata diffusa dai volontari della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) solo quando la prognosi è stata sciolta. La bestiola dovrebbe riuscire a cavarsela, benché il percorso di cura sia ancora lungo e costoso (si può contribuire contattando Lndc).

Gli abitanti che si sono resi conto di quanto si stava consumando hanno avvertito il Comune da dove è stata allertata la presidente della sezione locale Lndc Serena Voci. E' lei che, cercando il piccolo, ha per caso incrociato il suo proprietario che si stava allontanando in bicicletta. Insospettita, ha iniziato a incalzarlo: "L’uomo, con tono spavaldo, ha ammesso che la bestiola era sua, che era stato lui a picchiarla e con un gesto ci ha indicato dove trovarla". 

Il cucciolo è stato trovato in una pozza di sangue, immobile. Solo quando la donna si è chinata per regalargli quella che pensava fosse l'ultima carezza il cagnolino, ribattezzato Nathan, si è mosso. La corsa disperata dal veterinario, con una diagnosi di fratture lunga un chilometro, lesioni da taglio, apparente cecità. Ora però il piccolo guerriero è fuori pericolo e sta iniziando ad alimentarsi. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->