Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cani giovedì 28 dicembre 2017 ore 10:49

In centro per i cani c'è divieto di bisognini

Savona discute sull'ordinanza anti-pipì

Passino pure, i quattro zampe, ma guai se ne alzano una contro una parete o un'auto: è l'ordinanza che fa discutere. E il sindaco apre a miglioramenti



SAVONA — In centro a Savona il cane passi pure, purché non faccia bisognini perché quelli sono vietati dall'ordinanza emanata dal sindaco Ilaria Caprioglio e che adesso sta facendo discutere non solo i savonesi, ma l'Italia intera. Sì perché il dubbio viene: una volta nel perimetro di divieto di pipì - via Paleocapa, piazza Mameli, corso Italia e piazza Sisto - come evitare che il quattro zampe ne alzi una per mollare il bisognino impellente? Chi glielo spiega?

Un conto pulire i bisogni, dicono i proprietari, altro conto è impedire al cane di produrne. Eppure l'ordinanza non scherza, e prevede per i trasgressori i cui cani facciano pipì sul marciapiede una multa da 50 a 500 euro, a prescindere dal fatto di lavare poi l'area sporcata, condotta che rimane obbligatoria.

Molte le perplessità sollevate, e adesso il sindaco apre a migliorie sul provvedimento annunciando precisazioni e interpretazione autentica dell'ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->