Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Martedì 07 Novembre 2017 ore 09:58

Pipì di Fido da pulire, arriva la mozione

A Firenze la mozione anti-pipì

Bisognini liquidi del cane da innaffiare adeguatamente con acqua per ripulire là dove il cane ha sporcato: il Pd invoca un'ordinanza



FIRENZE — Prima o poi doveva accadere ed ecco: in Consiglio comunale a Firenze il Pd ha depositato una mozione - primo firmatario Andrea Pugliese con adesione di Fabrizio Ricci - in cui invoca dal sindaco un'ordinanza specifica affinché "le deiezioni liquide vengano immediatamente pulite mediante versamento di acqua". 

In pratica chi porta a spasso Fido dovrà, se la mozione verrà approvata e poi attuata, "dotarsi di opportuni contenitori e bagnare adeguatamente il sito interessato". L'ordinanza del sindaco dovrà poi fissare "le relative sanzioni in caso di inosservanza della stessa".

Per giovedì è previsto il passaggio in commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}