Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:25

Un carnevale a quattro zampe

Seconda edizione della festa in maschera dedicata ai cani e ai loro padroni, con laboratori per bambini, sfilate, premi, mercatini e tanti coriandoli



SANTA MARIA A MONTE — E' un carnevale sui generis quello in programma domenica 18 febbraio nel borgo medievale di Santa Maria a Monte, dalle 11 alle 18. Assoluto protagonista del pomeriggio sarà il miglior amico dell'uomo. Giunto alla sua seconda edizione, il Carnevale a quattro zampe è organizzato dalle associazioni e dai commercianti di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l'Associazione Impronte ed il Comune.

In mattinata sono previsti laboratori dedicati ai più piccoli, i quali potranno sia preparare il vestito al proprio cane sia usare carta, lapis e matite in vista della mostra di disegni dei bambini realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia allestita in Largo Fointvieille.

Nel pomeriggio, i cani sfileranno con i propri padroncini in maschera per tutto il centro storico, mentre in Piazza Mannari e in Piazza Marconi saranno collocate le postazioni della giuria, la quale premierà il miglior bambino in maschera, il miglior cane mascherato e la miglior coppia bambino-cane.

A seguire, sfilate di moda si terranno con le modelle dell'Accademia Italiana Fashion Stile e i cani del canile di Ponticelli, finalizzate a far trovare una casa ai piccoli amici a quattro zampe.

Piazza Mannari e Piazza Santi Politi ospiteranno bomboloni, pop corn, hot dog, cenci e il padellino della patata fritta, mentre necci, frittelle e castagnole si potranno gustare in Piazza Marconi.

Mercatini a tema e musica animeranno in modo originale e divertente le vie del borgo. In serata lo spettacolo teatrale "Giulietta e Romeo - Rewind".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->