QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità giovedì 29 agosto 2019 ore 06:00

A Rimigliano nate altre dieci tartarughine

Cresce il numero di tartarughe Caretta Caretta che fanno capolino dal nido nel parco di Rimigliano per poi raggiungere il mare



SAN VINCENZO — Il monitoraggio del nido di tartaruga Caretta Caretta nel Parco di Rimigliano a San Vincenzo continua a dare novità positive. Altre tartarughine, infatti, hanno raggiunto il mare attraversando il corridoio costruito ad hoc. 

Nelle due ultime notti, fanno sapere dal Comune di San Vincenzo, sono nate altre 10 piccole Caretta Caretta, raggiungendo quota 80 nate.

Il monitoraggio sulla spiaggia di Rimigliano continuerà ogni sera, finché non sarà registrata alcuna nuova nascita per tre sere consecutive. A quel punto gli esperti procederanno ad aprire il nido, per verificare che non ci siano ancora tartarughine vive che non sono riuscite ad uscire naturalmente.

Gli aggiornamenti e il monitoraggio è curato grazie alla collaborazione tra le associazioni come Sea Shepherd, Wwf, Tartamare e tutte le istituzioni quali Capitaneria di Porto sempre presente, Regione ed Arpat, Università di Siena, Comune di San Vincenzo.



Tag