Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 16:50

Faina avvelenata e impiccata a un ulivo

La macabra scena e l'auto dei carabinieri

La macabra scoperta all'alba di ieri, quando un cittadino ha avvisato i carabinieri. Vicino alla carcassa dell'animale, un biglietto minatorio



SALUDECIO (RIMINI) — Una faina avvelenata e poi impiccata a un ulivo e, accanto alla carcassa, un biglietto minatorio: il macabro ritrovamento è stato fatto all'alba di ieri a Saludecio, in provincia di Rimini, da parte di un cittadino che ha immediatamente avvisato i carabinieri.

La scena era al centro di una rotonda in località Santa Maria del Monte, nei pressi di una chiesa. L'animale è stato prelevato e inviato al servizio veterinario per un primo riscontro, secondo il quale la faina sarebbe stata prima uccisa da veleno e solo dopo impiccata in strada.

Adesso la carcassa sarà trasferita all'istituto di zooprofilassi di Forlì. Il cadavere dell'animale e il biglietto anonimo sono stati posti sotto sequestro. Sulla vicenda indagano i carabinieri forestali, che invitano chiunque abbia informazioni a riferirle alle autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}