Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 16:50

Faina avvelenata e impiccata a un ulivo

La macabra scena e l'auto dei carabinieri

La macabra scoperta all'alba di ieri, quando un cittadino ha avvisato i carabinieri. Vicino alla carcassa dell'animale, un biglietto minatorio



SALUDECIO (RIMINI) — Una faina avvelenata e poi impiccata a un ulivo e, accanto alla carcassa, un biglietto minatorio: il macabro ritrovamento è stato fatto all'alba di ieri a Saludecio, in provincia di Rimini, da parte di un cittadino che ha immediatamente avvisato i carabinieri.

La scena era al centro di una rotonda in località Santa Maria del Monte, nei pressi di una chiesa. L'animale è stato prelevato e inviato al servizio veterinario per un primo riscontro, secondo il quale la faina sarebbe stata prima uccisa da veleno e solo dopo impiccata in strada.

Adesso la carcassa sarà trasferita all'istituto di zooprofilassi di Forlì. Il cadavere dell'animale e il biglietto anonimo sono stati posti sotto sequestro. Sulla vicenda indagano i carabinieri forestali, che invitano chiunque abbia informazioni a riferirle alle autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->