Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 18:54

Lupo ammazzato a badilate appeso alla fermata

A fare la raccapricciante scoperta, stamani all'alba, alcuni studenti che aspettavano il bus. L'animale era senza vita ma sanguinava ancora



CORIANO (RIMINI) — Un lupo grigio italiano è stato ammazzato probabilmente a badilate e il suo corpo è poi stato appeso per le zampe posteriori alla fermata di un autobus: è accaduto a Coriano, nel Riminese, e a fare la raccapricciante scoperta sono stati, stamani all'alba, alcuni ragazzi che per recarsi a scuola volevano prendere il bus. Le foto del ritrovamento hanno in poco tempo fatto il giro dei social.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Riccione. L'animale era senza vita, ma sanguinava ancora. La ferita fatale era al collo, ma dai primi accertamenti il lupo presentava il cranio fracassato a colpi di badile o forcone. Adesso la sua carcassa è stata inviata all'Istituto zooprofilattico per le investigazioni necroscopiche.

Indagano i carabinieri di Coriano e della Forestale, che invitano chiunque sappia qualcosa a mettersi in contatto con loro attraverso i numeri 112 o 1515. Enpa intanto invoca lo stato di calamità per i lupi e gli animali selvatici.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->