Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 14 ottobre 2017 ore 15:18

Lupo decapitato in un'aiuola spartitraffico

Il macabro rinvenimento effettuato da un automobilista alle porte del centro abitato. I carabinieri forestali indagano per bracconaggio



PERGOLA (PESARO URBINO) — Un lupo decapitato, si pensa un maschio adulto, è stato trovato in un'aiuola spartitraffico alle porte del centro abitato di Pergola, nel Pesarese. Il macabro rinvenimento è stato effettuato da un automobilista, che ha immediatamente dato l'allarme.

Secondo i carabinieri forestali, che adesso indagano per bracconaggio, l'uccisione dell'animale sarebbe avvenuta qualche ora prima. Sul posto sono accorsi anche i sanitari dell'Asur Marche e del Centro recupero animali selvatici della Provincia, ma per il lupo non c'era evidentemente nulla da fare.

Oltre alle indagini su un episodio che gli stessi carabinieri definiscono "particolarmente efferato", saranno condotti accertamenti tecnici da parte dell'Istituto zooprofilattico e dell'Ispra, per stabilire se il lupo appartenesse effettivamente alla specie Canis lupus italicus, specie protetta da pochi anni tornata a popolare l'Appennino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->