Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 11:47

Selfie con animali selvatici, c'è chi dice stop

Dai social l'azione di contrasto ai comportamenti dannosi

Instagram, Wwf, Traffic e World Animal Protection uniti contro i comportamenti dannosi verso le specie minacciate. Un avviso per gli hashtag sensibili



ROMA — Instagram, Wwf, Traffic e World Animal Protection uniti contro i comportamenti dannosi verso le specie minacciate: è la nuova iniziativa che si concretizzerà con la comparsa di un avviso agli utenti ad ogni ricerca di hashtag sensibili come #koalaselfie o #slothselfie (selfie con koala o bradipo).

Da ora in poi il social di proprietà di Facebook mostrerà agli utenti un avviso per ricordare che "l'abuso di animali e la vendita di specie minacciate o di loro parti non è consentita su Instagram". La piattaforma segnalerà che quegli hashtag "possono essere associati a post che incoraggiano comportamenti dannosi per gli animali o per l'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}