Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 08:00

Elefanti trasporta-turisti, rapporto denuncia

Elefanti in uno spettacolo per i turisti. Foto: World Animal Protection (Twitter)

Tre su quattro verrebbero maltrattati: così nella rilevazione World Animal Protection condotta su 3.000 esemplari in 6 nazioni asiatiche



BANGKOK (THAILANDIA) — Thailandia maglia nera per le condizioni di vita degli elefanti che trasportano turisti: lo stabilisce un rapporto di World Animal Protection, che ha esaminato le condizioni di vita di 3.000 pachidermi impiegati in attività turistiche in 6 paesi dell'Asia. L'esito del monitoraggio è che la maggior parte di questi animali risulta sfruttata al limite della crudeltà, con almeno 3 esemplari su 4 che vivono in condizioni definite "inaccettabili", incatenati notte e giorno e privi di cibo e cure adeguati.

Sempre secondo il rapporto, gli elefanti sono separati dalle madri ancora cuccioli per andare incontro all'addestramento che mira a renderli docili e sottomessi durante gli spettacoli o le attività di trasporto di turisti. La Thailandia risulta appunto il paese dove gli elefanti hanno peggior vita, anche perché ospita i tre quarti del totale degli esemplari tenuti in cattività per impieghi turistici. Gli altri paesi presi in esame sono stati Laos, Cambogia, Nepal, Sri Lanka e India.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->