Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 08:00

Elefanti trasporta-turisti, rapporto denuncia

Elefanti in uno spettacolo per i turisti. Foto: World Animal Protection (Twitter)

Tre su quattro verrebbero maltrattati: così nella rilevazione World Animal Protection condotta su 3.000 esemplari in 6 nazioni asiatiche



BANGKOK (THAILANDIA) — Thailandia maglia nera per le condizioni di vita degli elefanti che trasportano turisti: lo stabilisce un rapporto di World Animal Protection, che ha esaminato le condizioni di vita di 3.000 pachidermi impiegati in attività turistiche in 6 paesi dell'Asia. L'esito del monitoraggio è che la maggior parte di questi animali risulta sfruttata al limite della crudeltà, con almeno 3 esemplari su 4 che vivono in condizioni definite "inaccettabili", incatenati notte e giorno e privi di cibo e cure adeguati.

Sempre secondo il rapporto, gli elefanti sono separati dalle madri ancora cuccioli per andare incontro all'addestramento che mira a renderli docili e sottomessi durante gli spettacoli o le attività di trasporto di turisti. La Thailandia risulta appunto il paese dove gli elefanti hanno peggior vita, anche perché ospita i tre quarti del totale degli esemplari tenuti in cattività per impieghi turistici. Gli altri paesi presi in esame sono stati Laos, Cambogia, Nepal, Sri Lanka e India.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}