Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani domenica 24 settembre 2017 ore 11:29

Trafficanti di cuccioli beccati in autostrada

I cuccioli erano di età inferiore ai limiti di legge

Dopo mesi di indagini e appostamenti, sono state individuate e fermate tre persone che trasportavano 11 cuccioli dall'Est Europa



RIMINI — Indagini, appostamenti, il tutto per mesi: così il nucleo delle guardie ecozoofile di Fare Ambiente di Rimini è riuscito a stroncare un traffico internazionale di cuccioli di cane. L'operazione è stata portata a termine sull'autostrada A14, dove sono stati intercettati due veicoli in arrivo dalla Polonia e dalla Calabria.

Lì, con la polizia stradale riminese, sono state fermate tre persone di nazionalità ucraina, due uomini e una donna, sulle cui auto sono stati trovati 11 cuccioli tra chihuahua e volpini.

Gli agenti di Fare Ambiente, si legge in una nota, avevano anche individuato e sorvegliato la stanza di un albergo riminese che la donna usava come base per ricevere i cuccioli dall'Est e rivenderli in Italia in violazione di tutte le norme sia per l'età più bassa del previsto dei cuccioli, sia per la certificazione risultata non valida. 

I due uomini e la donna sono stati quindi denunciati per "contrabbando di animali, maltrattamento e falsità in certificazioni". I cuccioli sono stati affidati alle cure di un veterinario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->