Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani lunedì 04 dicembre 2017 ore 10:26

Cane semicongelato perduto sul Terminillo - VIDEO

La cagnolina ricondotta a valle. Foto: Sasl Cnsas (Facebook)

Due alpinisti hanno trovato la cagnolina in un punto impervio, sola e in difficoltà, con la pelliccia ghiacciata. Ci hanno pensato i tecnici Cnsas



RIETI — Parte della pelliccia era già ghiacciata e lei, una cagnetta bianca come la neve che la tratteneva in trappola, era rimasta bloccata sul Monte Terminillo a 2.000 metri di altezza in una zona impervia. A notarla in quella situazione di difficoltà sono stati due alpinisti, che hanno dato l'allarme al Soccorso Alpino.

Due tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio, della stazione di Rieti per la precisione, si trovavano già nei paraggi. A loro si sono aggiunti i vigili del fuoco. Una volta raggiunta la parete nord-est del Terminillo, hanno realizzato un'imbragatura per la cagnolina e la hanno ricondotto a valle, passo dopo passo, fino al Rifugio Angelo Sebastiani. La bestiola, una volta rifocillata e scaldata, è apparsa in buone condizioni fisiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->