Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 14:10

Festa di benvenuto per la delfina Mia

La delfina Mia. Foto: Parco Oltremare di Riccione

Al Parco Oltremare è arrivata una nuova giovane delfina. Nove anni per 150 chili e due metri e mezzo, va particolarmente d'accordo con 'nonna' Pelè



RICCIONE — Quasi 9 anni per 150 chili e due metri e mezzo di lunghezza, la giovane delfina Mia è arrivata al Parco Oltremare di Riccione. Una festa, perché Mia alla bellezza abbina il buon carattere e la giocosità: "Il giorno del suo arrivo - raccontano a Oltremare in un comunicato - dopo poco meno di un'ora le è stata data la possibilità di unirsi al gruppo di femmine Pelé, Candy, Blue, Cleo e al piccolo Taras (di tre anni)". 

E proprio con 'nonna' Pelé, che con i suoi 54 anni di età è la veterana della famiglia di tursiopi di Riccione, Mia ha stretto subito un ottimo rapporto, così come con Cleo. Per domenica è previsto il 'debutto in società' col battesimo dei visitatori.

"L’arrivo di Mia - spiega il comunicato - rientra nel più ampio programma EEP (Endangered Species Programme - programma europeo per le specie in pericolo), coordinato a livello europeo, che ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei popolamenti di tursiope all’interno di strutture impegnate in programmi educativi, di ricerca e conservazione". Mia è nata in ambiente controllato e proviene dall’Acquario di Genova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->