QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 20 novembre 2019

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 11:51

Mastini tibetani nel canile abusivo al Macrolotto

44 i cani intestati a un uomo e ai suoi parenti e collaboratori. Le guardie zoofile hanno accertato 18 violazioni per un totale di oltre 5mila euro



PRATO — Le guardie zoofile hanno sequestrato un canile abusivo al Macrolotto. La scoperta è avvenuta in seguito a una segnalazione per un mastino tibetato tenuto in spazi ristretti e in precarie condizioni igieniche in un circolo culturale gestito da cittadini cinesi.

Le indagini hanno permesso di accertare che il cane era stato ceduto da un connazionale residente in città, con iscritti a suo carico circa 22 cani tra Mastini tibetani, American Bully e Pinscher, tenuti in una ditta al Macrolotto. Altri 22 cani erano interstati a parenti, collaboratori e dipendenti dell'uomo.

Al momento del controllo nella ditta erano presenti 12 cani, ma molti degli altri animali sono risultati ceduti o venduti a persone non identificate. In tutto sono state 18 le violazioni accertate, per un totale di oltre 5mila euro, i cui verbali sono stati trasmessi all apolizia municipale.



Tag