Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani domenica 09 luglio 2017 ore 09:50

Allevamento abusivo di pitbull nella casa occupata

Un cucciolo di pitbull come i sei sequestrati

I carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni dei condomini. Denunciati due ventenni. Volevano rivendere i cuccioli su internet



ROMA — Tenevano mamma pitbull e sei cuccioli in condizioni igienico sanitarie tali da far notare il cattivo odore ai vicini che li hanno segnalati ai carabinieri: per questo una studentessa di 20 anni e un ragazzo di 26, con precedenti, sono stati denunciati per maltrattamento di animali. Non solo: i due avevano trasformato in una sorta di allevamento abusivo un appartamento occupato abusivamente anch'esso, e su di loro adesso pende anche la denuncia per invasione di edifici.

Tutto questo a Roma, in via Zamboni, in un palazzo elegante in cui la situazione ha dato all'occhio - e al naso - nel giro di poco tempo. Quando i carabinieri hanno fatto ingresso nell'abitazione hanno trovato i sette cani ammassati in un recinto piccolo, evidentemente improvvisato, tra i loro stessi escrementi. I giovani stavano allevando i cuccioli con l'intento di venderli su internet, ma non rispettavano alcuna delle norme vigenti per un allevamento.

A cominciare dal microchip di cui tutti i cani, compresa la mamma che è adulta, erano sprovvisti. Inoltre nessuno dei cani era vaccinato. Ad accertarlo le guardie zoofile di Roma. Sia l'appartamento che i quattro zampe sono stati adesso sequestrati. I pitbull sono affidati in custodia giudiziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->