Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 16 luglio 2017 ore 09:05

Torna in mare Mirella, la tartaruga ferita

Liberata al largo delle coste liguri la tartaruga marina curata all'Acquario di Genova dopo esser stata ripescata con un amo in bocca



PORTOFINO (GENOVA) — E' tornata al suo caro mare Mirella, la tartaruga marina ricoverata all'Acquario di Genova dal maggio scorso, quando era stata ripescata ferita. Curata e rimessa in forma, la Caretta caretta.

L'evento è stato seguito dagli oltre 100 partecipanti alla gita di liberazione in battello organizzata dall'Acquario alla presenza di un biologo marino che ha illustrato tutte le fasi di liberazione.

La tartaruga era stata individuata e poi recuperata il 29 maggio scorso nelle acque davanti a San Fruttuoso. Aveva in bocca un amo da palamito, che è stato rimosso chirurgicamente dai veterinari dell'Acquario di Genova dove Mirella è rimasta ricoverata fino a ieri. 

I controlli ematici avevano infatti evidenziato valori fuori norma, e l'esemplare è stato sottoposto a terapia antibiotica. Durante la permanenza in Acquario, Mirella ha potuto nuotare in una vasca curatoriale non visibile al pubblico, che con lei ha invece fatto conoscenza ieri mattina prima della liberazione in mare.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->