Attualità domenica 03 settembre 2017 ore 10:40
Fenicottero rifugiato alle Terme di San Giovanni

Un bello scatto del fotografo Gaetano Triscari immortala un giovane esemplare evidentemente fuori rotta, che ha trovato riparo nella rada
PORTOFERRAIO — All'Elba sono una rarità, per questo fanno notizia ed attirano i fotografi più abili a cogliere tutte le sfumature della biodiversità dell'isola. I fenicotteri da queste parti capitano solo in circostanze straordinarie, anche se pochi giorni fa un'altro giovane esemplare era stato fotografato sulla spiaggia di Marina di Campo.
Nel caso in questione, l'area è quella delle Terme di San Giovanni, un piccolo paradiso naturalistico a pochi passi dalla rada di Portoferraio, dove questo giovane fenicottero ha trovato rifugio probabilmente in occasione dei temporali delle ultime ore. Lo scatto, fra l'altro , è un riuscitissimo divertissement del fotografo Gaetano Triscari, che non si è fatto sfuggire l'occasione di immortalare questo occasionale ospite dellisola d'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI