Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 13:05

Paggetti di nozze con la coda? C'è chi dice no

I cani avrebbero dovuto portare le fedi agli sposi

No del sindaco alle fedi portate dai cani durante la cerimonia nuziale. E per protesta la coppia sceglie di convolare in un comune diverso



PONTIROLO NUOVO (BERGAMO) — Al no del sindaco a che i loro cani portassero le fedi durante la cerimonia nuziale, la coppia di promessi sposi non ci pensa due volte e cambia comune: accade a Pontirolo Nuovo, piccolo centro della Bergamasca, il cui sindaco Gigliola Breviario si è opposto a un simile coinvolgimento dei cani nella celebrazione del matrimonio. 

Se si fosse trattato semplicemente di accoglierne la presenza, ha specificato, con guinzaglio e museruola il sindaco avrebbe dato il via libera. Ma i cani paggetti no e poi no: al grido di "Il matrimonio è una cosa importante" il sindaco, che pure ha un cane a cui si dice assai affezionato, si è impuntato chiarendo che sì, i cani sono importanti certo, ma portare le fedi agli sposi secondo lei sarebbe stato un po' troppo.

I promessi, però, non intendono rinunciare. Così, hanno deciso che per le loro nozze sceglieranno un altro comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->