Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 06:30

"Chi trova un nido trova un tesoro"

Esemplari di caretta caretta appena nati

Cercasi volontari per la nuova campagna di monitoraggio della nidificazione della tartaruga caretta caretta sul litorale pisano



PISA — Anche nell’estate 2022 e per il quinto anno consecutivo il Comune di Pisa e Legambiente organizzano un’attività di monitoraggio delle nidificazioni di caretta caretta, la tartaruga marina più diffusa nel Mar Mediterraneo, lungo tutto il litorale pisano, a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

I volontari si alterneranno nel monitoraggio ogni giorno a coppie, a partire dalle 6 del mattino, perlustrando le spiagge di sabbia da Marina di Pisa fino allo scolmatore a Calambrone.

Il monitoraggio è previsto dal 1 Giugno al 16 Agosto, periodo di maggiore probabilità di deposizione delle tartarughe. I volontari precedentemente istruiti sulle modalità di osservazione della spiaggia saranno suddivisi in turni per coprire tutto il litorale. Chi intente rendersi disponibile a collaborare per questa iniziativa può contattare per e-mail Legambiente Pisa (legambiente@legambientepisa.it) oppure l’Ufficio Ambiente del Comune di Pisa (ambiente@comune.pisa.it).

Sabato 4 Giugno, alle 18, il Bagno Big Fish di Marina di Pisa ospiterà un incontro divulgativo e di formazione dei volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->