Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 08:00

Bestiole in festa, anzi in Petsfestival

Il pesce combattente sarà protagonista in uno degli show

Torna per la sua quinta edizione la fiera sugli animali, da compagnia e non solo. Spettacoli, consulenze, novità e specie rare ospiti



PIACENZA — Quattrocento metri quadri di area cani, quasi 1.000 di verde proprio all'ingresso con numerose particolarità floreali, area grooming e lo spazio Dog Moovie Casting dove i cani, gatti, coniglietti e tutti quanti fanno pet potranno affacciarsi per affrontare la selezione da erede di Rin Tin Tin e compagni: questo repertorio è solo un microassaggio di ciò che si prepara a Piacenza Expo, dove il 21 e 22 ottobre prossimo torna per la sua quinta edizione il Petsfestival. 

Occasione fieristica per operatori, proprietari e appassionati, la kermesse anche quest'anno offre una panoramica ad ampio raggio sugli animali nel loro rapporto con l'uomo. In questo senso la definizione di animale domestico risulta estesa, e al Petsfestival trovano spazio l'area falconeria, l'acquariologia con concorsi e show dedicati ad esempio al pesce combattente (il betta splendens) e a un pesciolino rosso vip come l'oranda in tutte le sua declinazioni.

Furetti e gatti hanno i loro spazi di specialità nel padiglione 2, mentre il 3 sarà l'habitat temporaneo dei rettili e il 4 ospiterà i cavalli (per lo stile vecchia America c'è il padiglione 6) e gli altri animali da stalla e da cortile con spettacoli ed esibizioni. Largo infine agli unconventional pet come i maialini nani, novità assoluta all'interno del Petfestival, mentre il padiglione 5 costituirà il food village con tanto di spazio vegetariano. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PetsFestival 2016 - CANI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->