Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 08:00

Bestiole in festa, anzi in Petsfestival

Il pesce combattente sarà protagonista in uno degli show

Torna per la sua quinta edizione la fiera sugli animali, da compagnia e non solo. Spettacoli, consulenze, novità e specie rare ospiti



PIACENZA — Quattrocento metri quadri di area cani, quasi 1.000 di verde proprio all'ingresso con numerose particolarità floreali, area grooming e lo spazio Dog Moovie Casting dove i cani, gatti, coniglietti e tutti quanti fanno pet potranno affacciarsi per affrontare la selezione da erede di Rin Tin Tin e compagni: questo repertorio è solo un microassaggio di ciò che si prepara a Piacenza Expo, dove il 21 e 22 ottobre prossimo torna per la sua quinta edizione il Petsfestival. 

Occasione fieristica per operatori, proprietari e appassionati, la kermesse anche quest'anno offre una panoramica ad ampio raggio sugli animali nel loro rapporto con l'uomo. In questo senso la definizione di animale domestico risulta estesa, e al Petsfestival trovano spazio l'area falconeria, l'acquariologia con concorsi e show dedicati ad esempio al pesce combattente (il betta splendens) e a un pesciolino rosso vip come l'oranda in tutte le sua declinazioni.

Furetti e gatti hanno i loro spazi di specialità nel padiglione 2, mentre il 3 sarà l'habitat temporaneo dei rettili e il 4 ospiterà i cavalli (per lo stile vecchia America c'è il padiglione 6) e gli altri animali da stalla e da cortile con spettacoli ed esibizioni. Largo infine agli unconventional pet come i maialini nani, novità assoluta all'interno del Petfestival, mentre il padiglione 5 costituirà il food village con tanto di spazio vegetariano. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PetsFestival 2016 - CANI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}