Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 18 novembre 2020 ore 09:29

Cane ferito e aggressivo, interviene la Municipale

Dopo numero segnalazioni sono intervenuti gli agenti dell'Alta Valdera assieme ad un ispettore ambientale e l'accalappiacani



PECCIOLI — Nella giornata di ieri, dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini, gli agenti della Polizia Municipale dell'Alta Valdera è intervenuta in una zona periferica di Peccioli per catturare un cane ferito alla zampa destra. Gli agenti hanno rintracciato il cane assieme all'ispettore ambientale e lo hanno spinto e inseguito fin nei campi, per garantire sicurezza e salute della comunità e dell'animale. La ferita, infatti, lo aveva reso moto aggressivo.

Dopo lungo inseguimento è giunto anche l'accalappiacani. Con la strumentazione adeguata il cane è stato catturato ed identificato a mezzo microchip. 

Il cane è stato trasportato dal veterinario per le cure del caso. Sono in corso verifiche e valutazioni del caso, in particolare se procedere ad eventuali verbalizzazioni per malgoverno e maltrattamento di cane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->