Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 13 luglio 2020 ore 09:50

Cane investito, lo salvano i carabinieri

Il cane sul tavolo del veterinario

L'autista che ha investito il cane spuntato da un cespuglio ha contattato il 112 per chiedere aiuto. Il cane ora si trova a Piombino per essere curato



CAMPO NELL'ELBA — Nella notte di domenica 12 Luglio verso le ore 12 un cane che è improvvisamente uscito da un cespuglio ed ha attraversato la strada è stato investito da un'auto di passaggio. Il fatto è accaduto nel comune di Campo nell'Elba.

L'autista che ha investito l'animale, un cane di razza, Epagneul Breton, si è fermato dopo l'accaduto e ha contattato il numero 112. Sul luogo sono arrivati i carabinieri della Stazione di Campo nell'Elba sono intervenuti e anno scongiurato che la situazione del cane ferito ad una zampa potesse degenerare.

Come si legge in una nota diffusa dal Comando carabinieri di Portoferraio, non essendo reperibile a quell'ora nessun veterinario, il conducente dell'auto si è offerto di ospitare il cane fino alle prime ore della mattina.

Successivamente i carabinieri sono riusciti a rintracciare il proprietario del cane e gli hanno anche fornito i contatti delle associazioni animaliste Enpa e Animal Project per le cure del caso.

Dopo la visita veterinaria, il cane è risultato avere delle fratture multiple ma non è in pericolo di vita. Il cane quindi è stato trasferito presso l'ambulatorio di Piombino dove sarà curato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->