Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cani giovedì 05 ottobre 2017 ore 10:14

Matisse da randagio a mascotte della questura

Matisse. Foto: Questura di Palermo (Facebook)

Orgogliosa recluta d'eccezione è il cagnolino recuperato in un intervento di polizia. Rimesso in sesto e senza proprietari, lo ha adottato un agente



PALERMO — Visitato, microchippato e a posto coi vaccini l'ormai ex cane randagio Matisse è stato adottato dalla questura di Palermo. Fino a ieri era uno dei tanti cani vaganti per le strade di Sicilia. Per ventura aveva attratto l'attenzione di un uomo ubriaco, che lo aveva legato a sé con un guinzaglio di fortuna. E siccome la persona disturbava la clientela di un locale di via Re Federico la polizia, allertata, è intervenuta e lo ha trovato.

A raccontare questa storia di amicizia e riscatto è la stessa questura di Palermo attraverso i social network: "I poliziotti nel corso dell’intervento, peraltro conclusosi con l’allontanamento del soggetto ubriaco, hanno appreso che il cagnolino, dotato di un guinzaglio improvvisato, non era di sua proprietà, ma era stato trovato poche ore prima".

La visita dal veterinario ha confermato che il cane non aveva microchip. Tentativi di rintracciarne eventuali proprietari ne sono stati fatti, ma nulla. Che fare? "A questo punto, gli agenti hanno raccolto il piccolo animale - recita lo scritto della questura - facendosene carico e portandolo presso l’abitazione di uno di loro". 

"Dato che nessuno ne ha rivendicato la proprietà - raccontano ancora gli agenti - il cagnolino, nei giorni seguenti, è stato visitato da un veterinario, sottoposto a trattamento antiparassitario, poiché infestato dalle pulci, toelettato, vaccinato e, al termine delle previste procedure amministrative, è stato adottato dall'agente con il nome di Matisse".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->