Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Mercoledì 05 Luglio 2017 ore 13:33

E' morto il cane che vigilava sugli studenti

Speedy, il meticcio mascotte dell'associazione Auser, era una presenza fissa all'uscita delle scuole medie ed elementari



ROSIGNANO MARITTIMO — Speedy era una vera e propria istituzione per gli studenti. Indossava la pettorina arancione, come il suo padrone, un "Nonno vigile" in servizio volontario all'associazione Auser filo d'Argento di Rosignano e attendeva i ragazzi all'uscita delle elementari Fucini ed Europa e delle medie Fattori, pronto ad abbaiare se avvistava situazioni di pericolo.

Studenti e genitori, per lui, avevano sempre pronte carezze e coccole che Speedy ricambiava con affetto.

Per ricordare la scomparsa della sua mascotte, l'Auser di Rosignano, nei giorni scorsi, ha effettuato una donazione al rifugio di cani di Castelnuovo Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}