Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere

Cani lunedì 04 settembre 2017 ore 17:55

Picchetto d'onore per l'addio all'agente Hunter

Hunter in braccio al suo partner. Foto: Middletown Police Department - Connecticut (Facebook)

Dipartimento di polizia schierato sull'attenti davanti al veterinario per accompagnare il cane poliziotto malato nel suo ultimo viaggio



MIDDLETOWN (CONNECTICUT, USA) — Il cancro al fegato, una forma aggressiva, non gli avrebbe lasciato scampo. Così, per l'ufficiale di polizia a quattro zampe Hunter, da dieci anni in forza al dipartimento di polizia di Middletown, in Connecticut, il veterinario ha consigliato l'eutanasia. 

Per il compagno del cane, Michael D'Aresta, si è prospettata la scelta più difficile: non permettere che il suo amico della vita e partner di lavoro si consumasse nella sofferenza come già accadeva da alcuni giorni.

Venerdì scorso è stato il momento di accompagnare Hunter nel suo ultimo viaggio. Ma non da solo. Per Hunter, arrivato al triste appuntamento sull'auto della polizia, davanti al veterinario si è schierato l'intero dipartimento in picchetto d'onore. Il cane poliziotto, ormai allo stremo delle forze, lo ha percorso in braccio al suo amico e partner, l'agente D'Aresta con gli occhi nascosti dagli occhiali scuri.

"L' agente D'Aresta e Hunter - scrive su Facebook il sergente Doug Clark, supervisore dei K-9 - sono stati una squadra eccezionale e hanno servito la città di Middletown dal 2007 ad alti livelli".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità

{* --> *}