Cani lunedì 04 settembre 2017 ore 17:55
Picchetto d'onore per l'addio all'agente Hunter

Dipartimento di polizia schierato sull'attenti davanti al veterinario per accompagnare il cane poliziotto malato nel suo ultimo viaggio
MIDDLETOWN (CONNECTICUT, USA) — Il cancro al fegato, una forma aggressiva, non gli avrebbe lasciato scampo. Così, per l'ufficiale di polizia a quattro zampe Hunter, da dieci anni in forza al dipartimento di polizia di Middletown, in Connecticut, il veterinario ha consigliato l'eutanasia.
Per il compagno del cane, Michael D'Aresta, si è prospettata la scelta più difficile: non permettere che il suo amico della vita e partner di lavoro si consumasse nella sofferenza come già accadeva da alcuni giorni.
Venerdì scorso è stato il momento di accompagnare Hunter nel suo ultimo viaggio. Ma non da solo. Per Hunter, arrivato al triste appuntamento sull'auto della polizia, davanti al veterinario si è schierato l'intero dipartimento in picchetto d'onore. Il cane poliziotto, ormai allo stremo delle forze, lo ha percorso in braccio al suo amico e partner, l'agente D'Aresta con gli occhi nascosti dagli occhiali scuri.
"L' agente D'Aresta e Hunter - scrive su Facebook il sergente Doug Clark, supervisore dei K-9 - sono stati una squadra eccezionale e hanno servito la città di Middletown dal 2007 ad alti livelli".
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI