comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Tensioni Turchia-Grecia, Di Maio: «Incoraggiare Ankara a una soluzione condivisa»

Cronaca mercoledì 12 agosto 2020 ore 11:02

Tre mucche fuggite, cattura o abbattimento

Ordinanza del sindaco, i bovini sono fuggiti da giorni dalla stalla e hanno attraversato le strade creando pericoli per gli automobilisti



PALAIA — Il sindaco di Palaia Marco Gherardini ha emanato nei giorni scorsi un'ordinanza per la cattura o l'abbattimento di tre bovini fuggiti da una stalla nel suo territorio comunale.

Gli animali vagano da giorni nei campi e si sono introdotti anche in proprietà private, creando pericolo. La cattura dei tre bovini al momento non è andata a buon fine. Come si legge nell'ordinanza gli animali hanno attraversato la Sp 11 creando pericolo per la circolazione stradale e per l'incolumità pubblica e privata. C'è anche il rischio che i tre bovini passino il confine comunale.

Del pericolo rappresentato dai tre animali liberi sono stati informati la polizia locale, i carabinieri, la polizia provinciale di Pisa, il servizio veterinario dell’Ausl, i carabinieri forestali di Pontedera. 

Il sindaco ha ordinato al proprietario la cattura dei bovini o qualora non sia possibile, l’abbattimento, considerati i pericoli che stanno creando o possono creare alla popolazione, anche per la sicurezza della circolazione stradale. 



Tag