Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri domenica 11 settembre 2016 ore 16:38

Il cane che abbaia ventiquattro ore al giorno

L'animale passa gran parte della giornata in solitudine in un piccolo cortile. Vane le segnalazioni dei cittadini alle associazioni e alla municipale



TERRICCIOLA — Nella frazione di Selvatelle un cane di grossa taglia, lasciato solo dai proprietari per gran parte della giornata, turba le ore diurne e notturne del vicinato.

La casa col piccolo cortile dove l'animale trascorre gran parte del suo tempo si trova nel centro del paese. Il cane è arrivato nella casa da pochi mesi, all'inizio dell'estate. L'animale non sembra malnutrito ma è lasciato costantemente in solitudine. I cittadini si lamentano del fatto che debbano passare le notti afose d'estate con le finestre chiuse per riuscire a chiudere occhio. 

Una situazione fastidiosa per le persone ma anche per il cane, condannato a passare il proprio tempo da solo in uno spazio limitato.

Alcuni cittadini hanno sollevato il problema contattando la polizia municipale e le associazioni che si occupano del benessere degli animali. Il cane abbaia per lunghi periodi sia di giorno che di notte. 

Fino ad ora i tentativi sia della municipale che dei volontari delle associazioni di contattare i proprietari dell'animale sono andati a vuoto. Pare che nessuno risponda al campanello di casa né al telefono, a conferma che la casa, sia di giorno che di notte è spesso vuota, eccetto il cane che abbaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->