Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cani lunedì 31 luglio 2017 ore 09:12

Spinone ruzzola in un dirupo abbandonato

Il recupero del cane spinone. Foto: @emergenzavvff (Twitter)

Il cane era caduto tra i rovi in una zona abbandonata. Lo hanno recuperato i vigili del fuoco intervenuti dopo la segnalazione dei passanti



OSPEDALETTO EUGANEO (PADOVA) — Sono stati i suoi guaiti ad attirare i passanti che hanno poi allertato i vigili del fuoco: così si è salvato un cane spinone ruzzolato oltre la recinzione di una proprietà privata in abbandono sotto il livello della strada a Ospedaletto Euganeo. Il cane non riusciva a risalire da solo, e i suoi tentativi di scalare il muro erano naturalmente vani. I presenti, dal canto loro, non avevano dotazioni necessarie a calarsi fino a lui. 

Lo hanno invece potuto fare i pompieri di Este, che si sono calati con una scala fino al cane che è stato ben felice di farsi prendere in braccio e riportare alla strada dove ad attenderlo c'era il veterinario di Selvazzano che ha preso in custodia l’animale anche per la lettura del microchip. L'ipotesi è che il cagnolone sia scappato nella notte, quando un forte temporale si è abbattuto sulla zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->