Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cavalli lunedì 24 luglio 2017 ore 10:05

Puledro si incastra nel box per scavalcarlo

Il cavallo era rimasto incastrato. Foto: @vvfveneto (Twitter)

Il cavallo è rimasto intrappolato nel tentativo di saltare oltre il cancelletto. Soccorso non facile per i vigili del fuoco che poi l'hanno spuntata



MUSILE DI PIAVE (VENEZIA) — Ha cercato di saltare fuori dal suo box ed è rimasto incastrato fra le transenne metalliche: brutta avventura per un puledro maldestro, ieri mattina, al maneggio di Millepertiche di Musile di Piave. Quando i gestori della struttura si sono resi conto di non riuscire a liberare da soli il cavallo, hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco che sono subito giunti sul posto.

Il soccorso non è stato semplice: il cavallino, malgrado la tenerà età, pesa già i suoi bravi 700 chili. In quella situazione, poi, paura e dolore lo avevano a dir poco innervosito. I pompieri hanno utilizzato cesoie idrauliche per tagliare il legno attorno all'addome dell'animale, così da liberarlo. La ferita riportata dal cavallo è stata valutata dai veterinari come non grave e lui, per parte sua, una volta tirato fuori da quella situazione si è calmato rapidamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->