Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 13:11

Sberle al caprone simbolo della spiaggia - VIDEO

Willy si allontana dopo gli schiaffi. Foto: Mauro Pili (Facebook)

Willy è la mascotte di Capo San Marco, sul cui bagnasciuga gira libero. Ma l'altro giorno uno dei bagnanti l'ha preso a schiaffi. Lui non ha reagito



CABRAS (ORISTANO) — Non ha porto l'altra guancia ma poco ci è mancato visto che il povero caprone Willy, preso a sberle sul muso da un bagnante, ha subito senza reagire e poi si è allontanato, guardando il suo aggressore con aria interrogativa: è accaduto sulla spiaggia di Capo San Marco, e ora il video delle percosse sull'animale, mascotte di quell'area protetta e da sempre libero di girellarvi in pace, sta facendo il giro del web con indignazione annessa e connessa.

Addirittura, ha rischiato di dover essere allontanato dalla sua terra perché il suo proprietario aveva deciso di metterlo in sicurezza altrove, per precauzione. Enpa rinnova a lui l'invito a custodirlo "con la dovuta cura e le dovute attenzioni", ma a turisti e bagnanti ricorda che Willy pur essendo una mascotte va trattato "per ciò che egli è: un essere senziente e non un peluche, ne un'attrazione".

La posizione dell'Ente di protezione animali è chiara: "L'unico problema della spiaggia oristanese - scrive - sono i turisti incivili e irrispettosi della natura e degli animali. Non certo il povero caprone Willy che si è preso gli schiaffi di un bagnante senza reazione alcuna".

"Dalle immagini - si legge ancora - si vede il caprone mentre si avvicina tranquillamente ad alcuni bagnanti e un uomo che, per tutta risposta, lo aggredisce colpendolo prima con un oggetto, poi prendendolo a schiaffi. Willy mantiene la calma e inizia ad allontanarsi. Questo video è un piccolo compendio di come non ci si debba comportare con un animale, tanto più se tranquillo e inoffensivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}