Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Altri giovedì 05 giugno 2014 ore 16:39

Con l'estate arriva l'ordinanza di balneazione

In vigore fino al 30 settembre: ecco tutte le regole da seguire sulle spiagge libere e negli stabilimenti balneari



MONTE ARGENTARIO — E' ufficialmente iniziata la stagione balneare.

Le regole da seguire, sia sulle spiagge libere che su quelle in concessione a stabilimenti balneari sono contenute nell'ordinanza emanata dal sindaco di Monte Argentario nella quale viene innanzitutto confermato il divieto di balneazione all'interno dei porti di Cala Galera, Porto S. Stefano e Porto Ercole.

Per quanto riguarda le spiagge libere dell'Argentario non è possibile alare e varare imbarcazioni o lasciarle in sosta, così come è proibito lasciare sugli arenili, oltre il tramonto, sedie a sdraio tende ed attrezzature simili; libera deve essere anche la fascia di 5 metri dalla battigia dove possono stare solo i mezzi di soccorso.

Altri divieti riguardano il campeggio, la pratica di giochi e la permanenza di animali, anche se sorvegliati e muniti di museruola, fino al 31 maggio il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 20.00 e per il resto della stagione tutti i giorni; fanno eccezione i cani per i non vedenti. 

Per quanto concerne invece le aree in concessione per le strutture balneari, gli stabilimenti devono essere messi in esercizio dalle ore 8.30 alle 20.00 non oltre il 15 giugno e fino almeno al 15 settembre.

Obbligatoria la presenza di mezzi di sicurezza e di servizi igienici per disabili, mentre qualsiasi forma di commercio deve essere autorizzata dall'ufficio demanio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->