Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cavalli martedì 01 agosto 2017 ore 17:50

Corsa clandestina di cavalli, 5 denunciati

carabinieri

I carabinieri sono riusciti a individuare la gara durante l'attività di monitoraggio dei social network. E oggi sono scattate le perquisizioni



NOTO (SIRACUSA) — Una corsa clandestina di cavalli per le vie di Noto: l'hanno scovata i carabinieri durante la loro attività di monitoraggio dei social network, dove i partecipanti si scambiavano informazioni che hanno condotto i militari sul posto dove la gara si sarebbe disputata il 9 luglio scorso.

Oggi le perquisizioni, con gli esami sui cavalli che dovranno appurare se siano state loro somministrate sostanze illecite. L'operazione ha portato a cinque denunce in stato di libertà per associazione per delinquere, maltrattamento di animali, spettacoli o manifestazioni vietate e divieto di combattimenti tra animali.

Da foto e video postati dagli spettatori della corsa clandestina - che occupava l'intera sede stradale con pericolo per la circolazione - i militari hanno potuto vedere i due cavalli correre all'impazzata, frustati ripetutamente dai fantini e inseguiti da scooter che clacsonavano per incitare ulteriormente gli animali, provocando loro ulteriore stress.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}